11
skypee facebook twitter youtube rssfeed
21 22
home page home page team page home page team page home page home page home page



This will be shown to users with no Flash or Javascript.
 
· 1: www.regione.fvg.it
· 2: www.senato.it
· 3: www.camera.it
tutti i Links

Mi presento

Opero in una organizzazione no profit; mi occupo della implementazione e lo sviluppo di attività aventi scopi umanitari e nel campo della "ricerca" volta alla prevenzione da catastrofi,  con particolare attenzione verso quelle provocate dall'uomo, in ambito naturale ed industriale. Sono direttore della Fondazione Vajont . Dal 29 luglio 2016 sono Presidente di HydroGEA Spa, società in House Providing, partecipata dal Comune di Pordenone ed altri venti della provincia. che si occupa della gestione dei servizi idrici integrati. Dal 1999 al 25 otttobre 2010 sono stato Presidente di Longarone Fiere , quarto polo fieristico regionale del Veneto e polo fieristico nazionale per le economie montane. Già Presidente del Consorzio di Promozione turistica Valle del Piave.
 
Sono stato membro, dal 2006 al 2010, del Consiglio Direttivo di Aefi, l'Associazione Enti Espositivi e Fiere Italiane, che raggruppa e rappresenta tutti i più importanti poli espositivi italiani. 
 
Nell’attività professionale dopo aver operato nel settore delle costruzioni generali, in particolare delle infrastrutture stradali e grandi impianti, ho maturato un’esperienza decennale in ambito confindustriale veneto.
 
Ho svolto esperienza amministrativa istituzionale da Sindaco per due mandati consecutivi, sino al 1993; Poi anche Vice Sindaco e una breve partecipazione nella attuale giunta comunale di Erto e Casso, in avvio della stessa.  Già assessore della Comunità Montana Meduna Cellina. Membro di diversi organismi in ambito economico, della sua promozione e produttivi. Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Impegnato nelle attività di volontariato e nell'associazionismo sportivo. Attratto dal civismo, attraverso il quale applicare il principio di sussidarietà nel governo del territorio. Promotore e già portavoce del Comitato Civico Libera Valcellina. 
 
Attento ai fenomeni sociali, particolarmente a quelli collaterali ai bisogni delle fasce più deboli e meno sostenute, quali i giovani e gli anziani. Crede nella libertà scolastica. Interessato ad ogni iniziativa aggregativa ed associativa volte ad attivare processi di innovazione e alla valorizzazione delle risorse sociali ed economiche presenti sul territorio e nelle aree montane, in particolare.







[ Indietro ]